
IL LABORATORIO
Il cuore dell’attività de Lalibrellule è il suo laboratorio artigianale: aperto nel 2021 nel quartiere Giambellino a Milano, affianca allo spazio della produzione un piccolo spazio prezioso per la vendita dei propri capi sartoriali.
dove nascono gli abiti
Gli abiti sono prodotti interamente da Lalibrellule. Il processo creativo comincia con la progettazione dei bozzetti, la scelta dei materiali, il cartamodello e la creazione del prototipo. In seguito viene eseguito lo sdifettamento, lo sviluppo taglie e viene realizzata la confezione dei capi finiti.
Nel laboratorio vengono utilizzate macchine professionali di tipo industriale (macchina lineare, tagliacuci e punto di copertura) permettendo precisione e velocità della realizzazione dei capi.


dove ascoltarne le storie
Il negozio adiacente allo spazio di laboratorio è un angolo accogliente dove poter vedere e provare gli abiti e farsi raccontare la loro storia. Al suo interno è possibile trovare anche i prodotti delle collaborazioni che Irene intesse con il territorio del Giambellino e di Milano, e ricevere informazioni sul quartiere che Irene vive quotidianamente.